Rassegna “Striano canta il Natale” 2019 – Bando e iscrizioni

Art. 1 La rassegna ha lo scopo di essere un momento di incontro tra le persone che esprimono la loro comune fede con il canto e per questo è aperta e indirizzata a tutti i cori che desiderano partecipare.

Art. 2 Il concerto, nato da un’idea del giovane Raffaele Massa, è organizzato dall’Associazione Severiniana. Rientra nel programma dei festeggiamenti natalizi della parrocchia di Striano. Sarà patrocinato moralmente da alcuni enti pubblici.

Art. 3 La rassegna avrà luogo all’interno della Chiesa Madre di San Giovanni Battista in Striano alle ore 19.00 di venerdì 27 dicembre 2019.

Art. 4 La rassegna si chiuderà con il brano “Tu scendi dalle stelle”, inno della manifestazione, eseguito da tutti i cori partecipanti alla manifestazione. Gli intervenuti assisteranno alla tradizionale “Calata della Stella” nella chiesa strianese. Lo spartito sarà disponibile sul sito dell’associazione.

Art. 5 L’organizzazione mette a disposizione l’organo elettrico “Viscount”, modello “Jubilate 35”, pianoforte digitale Yamaha P-45B. L’utilizzo degli strumenti musicali dell’organizzazione deve essere richiesto al momento dell’iscrizione.

Art. 6 Può essere richiesto compilando l’apposito modello l’utilizzo dell’organo a canne, costruito dalla ditta Cav. Francesco Zanin di Gustavo Zanin nel 1983. Collocato in cantoria, lo strumento, a trasmissione meccanica, è formato da 639 canne e 10 registri.

Art. 7 Nel rispetto della finalità della manifestazione, i cori si impegnano a partecipare con lo scopo principale di condividere le diverse esperienze sociali, fraterne, e poi anche liturgico-musicali;

Art. 9 Saranno ritenute valide le prime cinque iscrizioni. Non esiste alcuna limitazione nè riguardo il numero dei componenti del coro nè riguardo l’età dei coristi;

Art. 10 Ogni coro dovrà presentare tre canti di carattere sacro – liturgico, possibilmente inerenti al natale. Per ragioni organizzative, potrà essere soppressa l’esibizione dell’ultimo brano elencato nell’atto di iscrizione. Ogni corale avrà a disposizione,  dagli 8 ai 12 minuti di esibizione, che varieranno a seconda dell’organizzazione della serata. La direzione artistica comunicherà in tempi opportuni i brani accettati.

Art. 11 È possibile iscriversi alla rassegna sul sito dell’associazione;

Art. 12 L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 30/11/2019 e sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto una mail di conferma all’indirizzo e-mail comunicato all’atto d’iscrizione;

Art. 13 A tutti i cori partecipanti verrà consegnato un ricordo della serata e ai direttori/responsabili un omaggio floreale offerto dall’associazione. Potrà essere richiesto, attraverso apposito modello, l’attestato di partecipazione di direttori, strumentisti e coristi;

Art. 14 La partecipazione alla rassegna implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte;

Art. 15 L’accettazione del presente regolamento esonera l’organizzazione da ogni responsabilità di natura oggettiva, autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali e a divulgare sul web foto e/o riprese video contenenti immagini della corale, realizzate a scopo esclusivamente informativo ed educativo;

Art. 16 Al fine di migliorare l’organizzazione alla rassegna, suggerimenti ed eventuali reclami saranno bene accetti affinché siano presentati solo ed esclusivamente per iscritto.

Per ogni ulteriore informazione e/o comunicazione è possibile inoltrare un messaggio al seguente indirizzo mail massa.raffaele@alice.it o numero 3931843037 (Whatsapp).

Il direttore artistico Raffaele Massa

Patrocini

Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.

Modulo d’iscrizione