20 Aprile 2021

Appuntamento

22 aprile 2021, ore 20.00, chiesa madre di Striano (Na)

L’associazione Severiniana in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista ha organizzato un’Adorazione Eucaristica speciale in occasione della Giornata della Terra.

Il momento di preghiera “per la custodia del creato sulle orme della Laudato Si‘” si inserisce in un vastissimo programma di eventi che coinvolge i cattolici di tutto il mondo attraverso il “Global Catholic Climate Movement”, un movimento cristiano verde a cui hanno aderito centinaia di diocesi, parrocchie e operatori pastorali.

Mediteremo insieme alcuni passi delle Scritture e dell’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco. Così dinanzi all’Eucaristia pregheremo per il mondo intero e per le creature che lo abitano.

Per l’occasione sarà possibile donare una pianta (es. Geranio) affinché sia utilizzata per la cura del verde della parrocchia di San Giovanni Battista.

La celebrazione si svolgerà nel rispetto dei protocolli anticontagio stipulati tra la Conferenza Episcopale Italiana e il Governo Italiano. In particolare sarà obbligatorio indossare la mascherina, sanificare le mani, occupare i posti indicati, evitare contatti, mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.

Il presidente
Rosalia Storelli

Laudato sie, mi’ Signore cum tucte le Tue creature.

Cantico – San Francesco d’Assisi

Rassegna 30 Dicembre 2020

Striano canta il Natale (a distanza) – 8° edizione

Sembrava impossibile, ma anche in tempi di Covid ce l'abbiamo fatta! Questa sera abbiamo sperimentato, in questo tempo particolare, la RAD (rassegna a distanza).

Evento 16 Dicembre 2020

Luci di Natale per Striano

È il tempo della luce. Il Covid ha trasformato le nostre abitudini ma non ha spento il nostro desiderio di speranza. Viviamo una situazione economica disastrosa, a tante famiglie manca il necessario. E il necessario di oggi non sono solo viveri.