16 Novembre 2020
Ci vuole testa per sconfiggere il cancro
L’emergenza Coronavirus non ha mai fermato l’attività dell’associazione Severiniana sul nostro territorio.
Da oggi stiamo raccogliendo parrucche da donare alle donne che stanno affrontando un momento molto delicato e difficile.
Un’iniziativa per sostenere le donne che stanno affrontando delle cure chemioterapiche, che sta portando avanti in prima persona la presidente Rosalia Storelli.
L’iniziativa mira a promuovere la solidarietà nei confronti delle donne che hanno perduto i capelli a causa di cicli di chemioterapia, necessaria per combattere terribili malattie come il cancro.
Si tratta della seconda edizione di questo progetto di solidarietà che ci consente di recuperare la materia prima per agevolare la vita di quante vivono terribili momenti in cui anche la femminilità – oltre che la vita – è messa apparentemente in discussione.
È scientificamente provato che si tratta di malattie che si affrontano anche tenendo alto il morale per cui il valore di una parrucca è maggiore di ciò che possa in apparenza sembrare.
Come partecipare
Le informazioni necessarie sono disponibili contattando il centralino dell’associazione al numero 3770995200 (anche Whatsapp).

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Rassegna 30 Dicembre 2020
Striano canta il Natale (a distanza) – 8° edizione
Sembrava impossibile, ma anche in tempi di Covid ce l'abbiamo fatta! Questa sera abbiamo sperimentato, in questo tempo particolare, la RAD (rassegna a distanza).
Evento 16 Dicembre 2020
Luci di Natale per Striano
È il tempo della luce. Il Covid ha trasformato le nostre abitudini ma non ha spento il nostro desiderio di speranza. Viviamo una situazione economica disastrosa, a tante famiglie manca il necessario. E il necessario di oggi non sono solo viveri.
#Coronavirus 16 Novembre 2020
Zona Rossa – Centralino emergenza Covid
Oggi, con l'entrata della Campania nella zona rossa, riattiviamo un servizio per porter chiedere, parlare e partecipare.