Progetti

11 Luglio 2020

Successo per il corso BLSD

Con la partecipazione di 30 iscritti, tra cui tantissimi giovani, ieri a #Striano si è tenuto l’importantissimo corso di rianimazione cardiopolmonare con il bravissimo dott. Gismondi dell’associazione medica Salernitana.

L’esperienza ha permesso di imparare e praticare su un #manichino speciale anche le manovre di disostruzione nel #neonato.

L’incontro è stato organizzato dall’istituto di medicina dello sport di Salerno, dall’associazione medica Salernitana con la collaborazione dell’associazione Severiniana e della parrocchia San Giovanni Battista.

Ha previsto la partecipazione anche dell’Avis comunale di San Valentino Torio con la quale collaboriamo da tempo.

“Siamo grati di aver riscosso la vostra partecipazione e interesse e vi promettiamo che questa sarà solo la prima di tante #esperienze insieme perché intendiamo offrire concretamente, senza #interessi, il nostro contributo alla comunità strianese” hanno dichiarato Christian Fiore e Raffaele Massa, promotori dell’iniziativa.

Ci preme ringraziare il #parroco padre Michele Fusco, la presidente dell’associazione Rosalia Storelli, gli amici dell’Avis comunale di San Valentino Torio, i volontari e i partecipanti.

Nonostante le ristrettissime #norme igienico-sanitarie per l’emergenza #Coronavirus, il corso ha avuto un successo straordinario.

Grazie a tutti dal profondo del cuore.

Successo per il corso BLSD
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Ambiente 20 Aprile 2021

Giornata della Terra 2021

L'iniziativa della parrocchia promossa dall'associazione Severiniana per la Giornata della Terra

Evento 4 Gennaio 2021

Messa di Ringraziamento 2020

Ringraziamo immensamente quanti ci hanno aiutato in queste enormi imprese che mai avremmo immaginato di realizzare. La nostra forza viene dall'Alto ed è questo che ci rende unici nel nostro piccolo.

Rassegna 30 Dicembre 2020

Striano canta il Natale (a distanza) – 8° edizione

Sembrava impossibile, ma anche in tempi di Covid ce l'abbiamo fatta! Questa sera abbiamo sperimentato, in questo tempo particolare, la RAD (rassegna a distanza).

Evento 16 Dicembre 2020

Luci di Natale per Striano

È il tempo della luce. Il Covid ha trasformato le nostre abitudini ma non ha spento il nostro desiderio di speranza. Viviamo una situazione economica disastrosa, a tante famiglie manca il necessario. E il necessario di oggi non sono solo viveri.

torna all'inizio del contenuto