Successo per il corso BLSD

blsd

Con la partecipazione di 30 iscritti, tra cui tantissimi giovani, ieri a #Striano si è tenuto l’importantissimo corso di rianimazione cardiopolmonare con il bravissimo dott. Gismondi dell’associazione medica Salernitana.

L’esperienza ha permesso di imparare e praticare su un #manichino speciale anche le manovre di disostruzione nel #neonato.

L’incontro è stato organizzato dall’istituto di medicina dello sport di Salerno, dall’associazione medica Salernitana con la collaborazione dell’associazione Severiniana e della parrocchia San Giovanni Battista.

Ha previsto la partecipazione anche dell’Avis comunale di San Valentino Torio con la quale collaboriamo da tempo.

“Siamo grati di aver riscosso la vostra partecipazione e interesse e vi promettiamo che questa sarà solo la prima di tante #esperienze insieme perché intendiamo offrire concretamente, senza #interessi, il nostro contributo alla comunità strianese” hanno dichiarato Christian Fiore e Raffaele Massa, promotori dell’iniziativa.

Ci preme ringraziare il #parroco padre Michele Fusco, la presidente dell’associazione Rosalia Storelli, gli amici dell’Avis comunale di San Valentino Torio, i volontari e i partecipanti.

Nonostante le ristrettissime #norme igienico-sanitarie per l’emergenza #Coronavirus, il corso ha avuto un successo straordinario.

Grazie a tutti dal profondo del cuore.