Corso BLSD

La nostra associazione, nell’ambito della collaborazione con l’Istituto di medicina sportiva di Salerno e l’Associazione salernitana di medicina dello Sport, ospita un corso BLSD che si svolgerà a Striano un sabato pomeriggio della prima decade di luglio.

Il corso tratta le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore.
Insegna, inoltre, le manovre di disostruzione delle vie aeree nelle diverse fasce di età (adulto, bambino/ragazzo e neonato), oltre che la posizione laterale di sicurezza per i pazienti non in arresto cardiaco.

Prevede il successivo rilascio dell’attestato abilitante all’utilizzo del defibrillatore, valido per curriculum, concorsi, crediti formativi scolastici ed universitari.

Data, sede e orario saranno comunicati dopo il raggiungimento di 20 persone.

Le attrezzature utilizzate saranno monouso e si garantirà il rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per l’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ad:
Angelo 3802857640.