
Prima che il vescovo Mons. Giuseppe Giudice invitasse tutti noi ad ascoltare e stare vicino a quanti vivono le #fragilità di questo mondo, ci siamo adoperati senza sosta, ogni giorno, dalle nostre case e abbiamo fatto il possibile, l’#impossibile, per rendere migliore la vita dei nostri fratelli.
Questo periodo delicato purtroppo ha chiuso gli occhi a molti di noi. E non è una colpa! Chiusi in casa purtroppo non abbiamo più la possibilità di percepire con mano i tanti disagi.
Con la fede e con la preghiera quotidiana siamo riusciti a continuare la nostra #missione, a scorgere, tra tanti, chi viveva le difficoltà nel silenzio.
Sappiamo bene che i fragili, i poveri, gli ultimi spesso non hanno voce. Preferiscono restare in #silenzio con la scusa, con la giustificazione, di salvaguardare la propria #dignità.
Allora la nostra attività di questi giorni ha voluto tutelare, come sempre, il silenzio e la dignità di quanti vivono le difficoltà di questo mondo.
Il piccolo progetto #Perunbuonvicinato ci ha permesso di fare compagnia, grazie alle telecomunicazioni, a tanta gente sola e a quanti non volevano e non potevano rinunciare ad ascoltare una parola di #conforto: un supporto più che psicologico, un supporto vivo e vero, frutto della fede e dei sacrifici di ognuno di noi.
Abbiamo poi assicurato un sostegno vivo e vero per la preghiera attraverso i nuovi media e soprattutto grazie ai progetti #LasciaunMinutoePrega e #Unaletturapermeditare.
E poi, quanti vivono anche le difficoltà economiche di questo tempo? Tanti, veramente tanti. Grazie alla generosità di molti, abbiamo quindi voluto preparare e donare, a quanti siamo riusciti ad intercettare, una bella busta della #spesa, una busta pesante, stracolma di quanto necessario con il Progetto #Salvafamiglie.
Lo abbiamo fatto in silenzio, il silenzio che ci ha insegnato San Giuseppe.
La #SeverinianFamily è questo, è questo e molto altro. Possiamo non vivere sotto lo stesso tetto ma siamo sicuri di vivere con tutti voi sotto lo stesso cielo.
Buon digiuno, buona preghiera, buon silenzio.
Informazioni utili:
Chiedi all’associazione:
Ecco cosa l’associazione Severiniana ha messo in campo per tutti:

Autocertificazione
Scarica qui il modulo per l’autocertificazione
Altre attività:
Dona per sostenere i progetti per l’emergenza
Dona cliccando sulla seguente immagine:

Ultimo aggiornamento: 06/05/2020