#Coronavirus

13 Marzo 2020

#Coronavirus – Non ci fermiamo un minuto

Prima che il vescovo Mons. Giuseppe Giudice invitasse tutti noi ad ascoltare e stare vicino a quanti vivono le #fragilità di questo mondo, ci siamo adoperati senza sosta, ogni giorno, dalle nostre case e abbiamo fatto il possibile, l’#impossibile, per rendere migliore la vita dei nostri fratelli.

Questo periodo delicato purtroppo ha chiuso gli occhi a molti di noi. E non è una colpa! Chiusi in casa purtroppo non abbiamo più la possibilità di percepire con mano i tanti disagi.

Con la fede e con la preghiera quotidiana siamo riusciti a continuare la nostra #missione, a scorgere, tra tanti, chi viveva le difficoltà nel silenzio.

Sappiamo bene che i fragili, i poveri, gli ultimi spesso non hanno voce. Preferiscono restare in #silenzio con la scusa, con la giustificazione, di salvaguardare la propria #dignità.

Allora la nostra attività di questi giorni ha voluto tutelare, come sempre, il silenzio e la dignità di quanti vivono le difficoltà di questo mondo.

Il piccolo progetto #Perunbuonvicinato ci ha permesso di fare compagnia, grazie alle telecomunicazioni, a tanta gente sola e a quanti non volevano e non potevano rinunciare ad ascoltare una parola di #conforto: un supporto più che psicologico, un supporto vivo e vero, frutto della fede e dei sacrifici di ognuno di noi.

Abbiamo poi assicurato un sostegno vivo e vero per la preghiera attraverso i nuovi media e soprattutto grazie ai progetti #LasciaunMinutoePrega e #Unaletturapermeditare.

E poi, quanti vivono anche le difficoltà economiche di questo tempo? Tanti, veramente tanti. Grazie alla generosità di molti, abbiamo quindi voluto preparare e donare, a quanti siamo riusciti ad intercettare, una bella busta della #spesa, una busta pesante, stracolma di quanto necessario con il Progetto #Salvafamiglie.

Lo abbiamo fatto in silenzio, il silenzio che ci ha insegnato San Giuseppe.

La #SeverinianFamily è questo, è questo e molto altro. Possiamo non vivere sotto lo stesso tetto ma siamo sicuri di vivere con tutti voi sotto lo stesso cielo.

Buon digiuno, buona preghiera, buon silenzio.

Informazioni utili:

Chiedi all’associazione:

Ecco cosa l’associazione Severiniana ha messo in campo per tutti:

Autocertificazione

Scarica qui il modulo per l’autocertificazione

Altre attività:

Dona per sostenere i progetti per l’emergenza

Dona cliccando sulla seguente immagine:

https://www.facebook.com/coro.severiniano/photos/a.574669169395524/1378646075664492/?type=3&theater

Ultimo aggiornamento: 06/05/2020

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Ambiente 20 Aprile 2021

Giornata della Terra 2021

L'iniziativa della parrocchia promossa dall'associazione Severiniana per la Giornata della Terra

Evento 4 Gennaio 2021

Messa di Ringraziamento 2020

Ringraziamo immensamente quanti ci hanno aiutato in queste enormi imprese che mai avremmo immaginato di realizzare. La nostra forza viene dall'Alto ed è questo che ci rende unici nel nostro piccolo.

Rassegna 30 Dicembre 2020

Striano canta il Natale (a distanza) – 8° edizione

Sembrava impossibile, ma anche in tempi di Covid ce l'abbiamo fatta! Questa sera abbiamo sperimentato, in questo tempo particolare, la RAD (rassegna a distanza).

Evento 16 Dicembre 2020

Luci di Natale per Striano

È il tempo della luce. Il Covid ha trasformato le nostre abitudini ma non ha spento il nostro desiderio di speranza. Viviamo una situazione economica disastrosa, a tante famiglie manca il necessario. E il necessario di oggi non sono solo viveri.

torna all'inizio del contenuto