#Coronavirus

12 Marzo 2020

#Coronavirus – Sostegno di compagnia #PerunbuonVicinato

sostegno di compagnia

Quante persone restano in casa da sole?

Prima che il vescovo Mons. Giuseppe Giudice invitasse tutti noi ad ascoltare e stare vicino a quanti vivono le #fragilità di questo mondo, ci siamo adoperati senza sosta, ogni giorno, dalle nostre case e abbiamo fatto il possibile, l’#impossibile, per rendere migliore la vita dei nostri fratelli.

Con la fede e con la preghiera quotidiana siamo riusciti a continuare la nostra #missione, a scorgere, tra tanti, chi viveva le difficoltà nel silenzio.

Il piccolo progetto #Perunbuonvicinato ci ha permesso di fare compagnia, grazie alle telecomunicazioni, a tanta gente sola e a quanti non volevano e non potevano rinunciare ad ascoltare una parola di #conforto: un supporto più che psicologico, un supporto vivo e vero, frutto della fede e dei sacrifici di ognuno di noi.

Lo abbiamo fatto in silenzio, il silenzio che ci ha insegnato San Giuseppe. La #SeverinianFamily è questo, è questo e molto altro. Possiamo non vivere sotto lo stesso tetto ma siamo sicuri di vivere con tutti voi sotto lo stesso cielo.

Se hai bisogno anche tu del nostro sostegno di compagnia, contattaci qui.

Questo servizio è attivo dal giorno 10 marzo 2020

Rassegna 30 Dicembre 2020

Striano canta il Natale (a distanza) – 8° edizione

Sembrava impossibile, ma anche in tempi di Covid ce l'abbiamo fatta! Questa sera abbiamo sperimentato, in questo tempo particolare, la RAD (rassegna a distanza).

Evento 16 Dicembre 2020

Luci di Natale per Striano

È il tempo della luce. Il Covid ha trasformato le nostre abitudini ma non ha spento il nostro desiderio di speranza. Viviamo una situazione economica disastrosa, a tante famiglie manca il necessario. E il necessario di oggi non sono solo viveri.