7° Rassegna | Striano canta il Natale

Rassegna di musica natalizia delle corali campane.
27 dic. 2019 | h.19.30
@ CHIESA MADRE DI SAN GIOVANNI BATTISTA DI STRIANO (Napoli)

Anche quest’anno l’associazione Severiniana, nella fattispecie del suo coro Severiniano, è presente sul territorio con la settima edizione di Striano canta il Natale”.

Sempre attenti alle problematiche del prossimo, per esso ci adoperiamo.Il servizio che il coro svolge in parrocchia è un ringraziamento al Signore che accompagna la vita di ognuno.

Ponendo il Signore al centro della nostra opera e cercando di mettere a frutto i suoi insegnamenti, non si può non amare il fratello con le sue difficoltà, le sue sofferenze, i suoi limiti.

Si cerca di far fiorire, alla luce degli insegnamenti di Cristo, l’essere accorto, attento, al compagno. Nonostante le grosse difficoltà che si vivono, proprio come in una grande famiglia, oltre alla preghiera ognuno si fa carico delle problematiche che ci affliggono.

Evidenti sono le difficoltà, ma ancor più evidente è l’amore che ognuno mette nell’aiutare l’amico, il fratello, a superarle. A volte ci si sente scoraggiati, perché non subito passa il messaggio che si vuole dare, ma a rinfrancarci ci pensa il Signore che spesso interviene attraverso le parole del nostro parroco, a darci la carica giusta, quella carica che ci serve per dire a chi ha bisogno: “ci sono, sono al tuo fianco, non ti abbandonerò!”.

Grandi opere compie il Signore in noi e vicino a noi e mai ci stancheremo di servirlo, mai ci stancheremo di guardare negli occhi
il nostro fratello e di dire: siamo qua!”.

Corali partecipanti:

Da Sarno (Sa) è giunta la corale Laetamini in Domino diretta dal M° Celestino Pio Caiazza, da Angri (Sa) gli amici della corale Sant’Alfonso Maria Fusco diretti dal M° Giuseppe Aversa, da Monte di Procida (Na) la corale Flegrea diretta dalla M° Virginia Cimmino, da Pago di Lauro (Av) la corale Le voci amiche diretta dalla M° Rosalba Stramaglia. aranno rese note alla chiusura delle iscrizioni

Promotori:

Patrocini: